domenica 27 maggio 2012

Se li prendo, gli tiro

Non penso che sia un titolo degno della lingua italiana. Eppure questa è la frase che più ho sentito nelle ultime 24 ore. Per chi non lo sapesse vuol dire che se li prendo gli sparo. E si riferisce a quei simpatici signori che entrano nelle case altrui per appropriarsi indebitamente di ciò che faticosamente si è guadagnato col sudore della fronte. A quei poco di buono che non solo violano la tua casa e le tue cose, ma ti procurano un senso di violenza personale che purtroppo molta brava gente già conosce. Insomma, sto parlando dei ladri, che la scorsa notte hanno fatto visita anche qui, prendendo come bottino qualche soldo, la macchina fotografica e il computer. Il computer. È praticamente un'appendice di noi stessi, un pezzo di nostra vita, i nostri ricordi, il nostro lavoro, tutto.
Ho pianto. Mi vergogno a dirlo perché dopotutto non è successo niente di grave, non li abbiamo sentiti, i bambini non se me sono accorti, hanno avuto un minimo di buon senso nel non fare danni. Eppure la sensazione di violazione è stata tremenda, la sottrazione di un pezzo di me, dal valore monetario quasi nullo ma personalmente enorme, mi hanno fatto male.
E parlando con chiunque purtroppo tutti hanno la propria storia da raccontare, e la reazione è sempre la stessa: indignazione, frustazione, impotenza di fronte ad un marcio che non si riesce e non si può combattere. La delusione nella giustizia purtroppo è molta, la voglia di farsela da soli pure, consapevoli dell'errore che si compie a pensarlo ma anche del poco supporto di quella ufficiale.
Così sono senza pc, mi rimane il telefonino con cui sto scrivendo questo e con cui cerco di sopperire fino a quando mi verrà la voglia e la possibilità di comprare un altro computer.
Per ora non sento fretta, forse sono ancora troppo ferita.

lunedì 21 maggio 2012

Nella pancia di mamma c'è un fratellino piccolo piccolo

Lorenzo ha capito, ha capito benissimo. Volevo ancora aspettare un po' prima di dirgli che davvero c'è un fratellino nella pancia di mamma, ma poi non ce l'ho fatta, gli ho spiegato come stanno le cose e soprattutto ho provato a dirgli che mancano ancora tantissimi giorni prima che il fratellino esca dalla pancia.

mercoledì 16 maggio 2012

E' in arrivo il terzo fratellino

Ieri siama stati dal ginecolo e abbiamo avuto la conferma di ciò che avevamo intravisto un mese fa: arriva il terzo pisellino di casa (quarto veramente, ma va beh)!!!


giovedì 10 maggio 2012

4 anni insieme


Oggi è il nostro quarto anniversario di nozze. Quattro anni e 3 bambini, abbiamo molto da festeggiare!
Quattro anni in cui non ho mai dubitato delle mie scelte, della mia vita, del mio amore, che una persona me l'ha fatto moltiplicare per 4. Ok, 3+1, perchè non è proprio la stessa cosa per tutti e 4, però è sempre amore, l'amore che regna nella nostra casa, chiassosa, incasinata, spesso sclerata, ma ricca di sentimenti, quello sì.
Quattro anni vissuti pienamente, intensamente, da togliere quasi il fiato. Oggi posso affrontare la giornata con il sorriso, nonostante la stanchezza, i bambini che impegnano fisico e mente, il lavoro impellente. Ma siamo in due ad affrontare tutto questo e non c'è supporto migliore.
Quattro anni e ancora tanti da passare insieme.
Auguri a noi e alla nostra famiglia!

venerdì 4 maggio 2012

Cercasi versione ufficiale della storia di Pinocchio

La favola di Pinocchio è una delle nostre preferite del momento. Lorenzo me la chiede tutte le sante sere prima di andare a letto e a me piace raccontarla perchè ci sono alcune cosine che enfatizzo appositamente per sottolineare dei principi a cui tengo particolarmente: non dire le bugie e comportarsi bene.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...