martedì 9 aprile 2013

6 mesi di te

Un post, dopo tanto che non ne scrivo, per festeggiare i primi sei mesi di vita del mio piccolo cucciolo e fare un breve resoconto.
"Ho sei mesi e sono bellissimo. I capelli folti e neri con cui sono nato hanno lasciato il posto a pochi peletti più chiari, ma altrettanto morbidi e profumati. Ho gli occhi grandi, dolci e svegli. Mia mamma non mi pesa da un po' ma penso di essere intorno ai 6kg. Se nemmeno mi pesa non mi chiedete le altre misure, ma la taglia 6 mesi mi sta bene, non sono cicciotto, il fisico è quello del mio fratellone. Sorrido tanto, sono un grande coccolone, mi piace riempire di baci la mia mamma, mi piace stare in braccio e mi piace anche dormire con lei.
Di notte mi piace dormire, solo ogni tanto mi sveglio per controllare che mama ci sia ancora. Ogni tanto alla sera sono proprio stanco, alle 7 ho già voglia di dormire, ma ovviamente al mattino alle 6 sono già sveglio e mamma e papà non ne sono entusiasti!
Ho avuto un broncospasmo da poco, che mi ha regalato una settimana di antibiotico. Nemmeno il tempo di smaltirlo, nemmeno il tempo di spegnere la mia prima mezza candelina e mi hanno dato da mangiare una pappetta strana e non molto buona. Non mi piace per ora, sono solo tre giorni che l'assaggio ma non mi va. Preferisco il latte di mamma, quanto è bello stare attaccato a lei, guardarla, sorriderle, accarezzarla. Ha solo un difetto il seno di mamma: mi impedisce di guardarmi intorno e io sono sempre più curioso, quindi appena sento qualche rumore interessante mi giro per capire cos'è. Anche il biberon mi piace: quello sì che mi riempie la pancia, anche quando sono a scuola lontano da mamma.
Sto seduto abbastanza bene da solo, faccio sorridere la mamma quando alzo la pancia per essere preso in braccio, non mi dispiace provare a puntare i piedi ma non mi chiedete di girarmi da pancia in giù a pancia in su o viceversa: non sono un salame e non ho intenzione di rotolare!
Adoro i miei fratelli. Lorenzo spesso e volentieri fa il pagliaccio con me e io rido di cuore. Mi fa giocare tanto, ha tanta pazienza con me ed è un vero spasso. Gabriele mi vuole altrettanto bene, anche se è un pochino geloso, soprattutto per mamma, anche se lei lo adora. Litigano spesso, si mettono continuamente in competizione e fanno arrabiare mamma e papà... non vedo l'ora di buttarmi in mezzo anche io!"
Sei mesi volati, mi sembra ieri quando l'ho visto nascere, così dolcemente, così intensamente. Sei mesi e vorrei fermare il tempo, anche se non vedo l'ora di conoscerlo un po'di più.
Tanti auguri Federico!

2 commenti:

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...