mercoledì 27 luglio 2011

Le 100 cose che amo - parte seconda

Dopo la lista delle prime 5 cose che amo, ecco le altre 5:

n.6 - amo la solitudine, nonostante mi piaccia stare in mezzo alla gente per lavoro, nonostante abbia due bambini che riempiono le giornate, mi piace ritagliarmi qualche minuto solo per me, a far niente, a pensare un po'. Mal che vada questi minuti riesco a ritagliarmeli poco prima di addormentarmi, quando gli uomini di casa ronfano tranquilli. Unico effetto collaterale è che a volte i pensieri escono a fiumi e facccio fatica ad addormentarmi, nonostanza una stanchezza ormai cronica.

n.7 - amo nuotare. Sono ormai più di tre anni che non lo faccio, ovvero da quando la pancia contenente Lorenzo diventò ingombrante. Con due bambini, con il mio tipo di lavoro e con la prima piscina ad almeno mezz'ora da casa purtroppo non sono più riuscita ad andare a nuotare. Ma è una di quelle cose che mi tengo lì da fare, appena avrò più tempo. La sensazione del mio corpo che galleggia, che fatica, che coordina respiro e movimenti, i muscoli stanchi ma rilassati quando esco dall'acqua... sì sono cose che amo.

n.8 - amo passeggiare. Che sia in montagna, per le vie del mio paesello, lungo i corridoi di un centro commerciale, a piedi nudi sul bagnasciuga, spingendo un passeggino o portando in braccio un bambino, senza nulla o con uno zaino in spalle, mi piace mettere un piede davanti all'altro e guardarmi intorno.

n.9 - amo uscire fuori a cena. Tanto come mi piace cucinare per gli altri come odio cucinare per me stessa, e quindi adoro sedermi ad un tavolo di un ristorante altrui e farmi servire, pensado solamente a passare qualche ora di spensiarate chiacchiere con chi è seduto al tavolo con me. Che bei tempi quelli in cui io e il marito passavamo le ore a sorseggiare buon vino e a gustare ottimi piatti in ristorantini poco affollati, parlando di noi, del futuro, del più e del meno. Ora coi bambini le uscite a cena sono decisamente diverse, ma mi piacciono lo stesso.

n.10 - amo passare un po' di tempo al computer, su internet. Amo questo blog che è diventato un diario, un punto di sfogo, un blocco note per ricette, per fermare nero su bianco pensieri, attimi di vita, emozioni che i miei bambini mi regalano quotidianamente. Amo cercare in rete consigli, leggere le storie di mamme disorientate come me e cuoche più o meno improvvisate come me.

Dieci punti sono davvero pochi, ma anche oggi il tempo è finito. Non vedo l'ora di continuare questa lista!

Nessun commento:

Posta un commento

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...