lunedì 25 luglio 2011

Le 100 cose che amo - parte prima

Oggi MammaFelice, nella sua CaT, ci propone di iniziare a stilare una lista delle 100 cose che amiamo. Ovviamente non è una lista che si può fare in pochi minuti, ci si deve pensare abbastanza, ma direi che per le prime 10 non dovrei trovare grosse difficoltà.

n.1 - Amo i miei figli e la mia famiglia
, ovvero quella che ho creato con mio marito, ma anche quella che mi ha cresciuta con vero affetto e amore, a partire dai miei genitori, i miei nonni, i miei zii e i miei cugini. Avere una famiglia così unita è una cosa più unica che rara, anzi, unica no perchè anche quella di mio marito è molto simile. Penso che sia una fortuna di una grandezza inestimabile.

n.2 - Amo mio marito, che è davvero la mia metà della mela.

n.3 - Amo il mio lavoro
, con gli alti e i bassi di un vero amore. Amo (e odio) il contatto con la gente che mi dà, amo il tempo che mi lascia per la mia famiglia, amo la soddisfazione che leggo negli occhi della gente quando si alza dal tavolo, amo sentirmi fare i complimenti per la mia cucina, per il servizio e per le piccole attenzioni che ci impegniamo a dare ai clienti (anche se non tutti le colgono).

n.4 - Amo la mia casa, che ho disegnato secondo i miei desideri, pur facendo i conti con il portafoglio (fermo restando che molti mobili dell'ikea sono adorabili). Purtroppo l'inizio improvviso dell'attività ha sacrificato parte dell'alloggio e molte cose che, col senno di poi, dovevano essere fatte in modo diverso, ma pazienza.

n.5 - Amo il paese in cui vivo, se paese si può chiamare una borgata di 30 abitanti a 1000 metri di altezza dal centro abitato, deserto d'inverno, sovraffollato nelle belle domenice d'estate, deturpato da un'ediliza orribile degli anni '70, ma pur sempre in una posizione geografica unica. Amo il silenzio delle giornate invernali, con metri di neve fuori e la stufa accesa dentro. Amo il sole estivo, mai troppo caldo e forse più splendente di quello della pianura. Amo anche le giornate di nebbia, quando sembra di essere da soli in mezzo al nulla.

Purtroppo il tempo per ora è terminato, ma mi riprometto di continuare questa bellissima lista al più presto.

1 commento:

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...