martedì 12 luglio 2011

La genuinità dei bambini

Ieri ho indossato una gonna rossa. E' un evento abbastanza raro vedermi con la gonna, da maschiaccio quale sono sempre stata mi trovo più comoda con i pantaloni. Ma il caldo di questi giorni mi costringe a vestirmi un po' meno e preferisco una gonna che copra i punti strategici piuttosto che un paio di pantaloncini che risaltano i miei polpacci da lottatore di sumo.
Lorenzo è un grande osservatore, guarda spesso come mi vesto e quando ho un paio di scarpe nuove (come i sandali estivi che proprio nuovi non sono ma che non ha visto per diversi mesi) non manca di farmi un complimento per quanto sono belle. Osserva tutto: poco fa ho cambiato marca di bagnoschiuma e lui me l'ha subito fatto notare. Ieri avevo la gonna rossa ed è la prima volta che la indosso di quest'estate, quindi per lui è nuova. "Mamma, che bella gonna rossa che hai!" "Grazie tesoro, sei gentile!" "Quando divento grande mi compri una gonna bella così anche a me?" Amore mio, hai il cuore grande grande e sei una gioia infinita. "No Lorenzo, i maschi non portano le gonne" (ho omesso il discorso del kilt inglese... sarebbe stato troppo complicato) "Allora, mamma, mi compri una cintura come quella di papà? I maschi mettono le cinture vero?" "Certo, ti comprerò una cintura come quella di papà!" "Grazie mamma, sei proprio gentile".
I bambini sono così: senza malizia, senza cattiveria, senza pregudizi. Lo vorrei per sempre così.

Nessun commento:

Posta un commento

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...