E' difficile descrivere ciò che si prova quando si scopre di essere incinta, forse solo chi l'ha provato riesce a capire ciò che voglio dire. Improvvisamente ci si proietta al di fuori di se stesse, si vedono le cose non più "per me" ma per ciò che si accoglie nel grembo. Il tuo bambino, il tuo futuro, ciò che continuerà a vivere di te quando non ci sarai più.
Per lui cerchi il meglio, inizi a guardare il mondo da un punto di vista diverso, lo vedi non più come ciò che stai vivendo ma come ciò che lascerai a lui. Anche se è importante non perdere di vista la propria persona, la cura di se stessi e i propri interessi, inevitabilmente tutto inizia a ruotare intorno al mondo dei bambini, ai prodotti per l'infanzia, alle letture sulla puericultura, ai siti di mamme e di bimbi.
giovedì 17 gennaio 2013
mercoledì 9 gennaio 2013
Inizio dell'asilo, con i nuovi biberon Avent
Federico cresce alla velocità della luce e così domenica, nel giorno della Befana, ha compiuto i suoi primi tre mesi. Tre mesi da quel sabato mattina in cui bussò alla vita senza che nemmeno me ne accorgessi, per poi venire alla luce nella sera nel modo più dolce e sbrigativo in cui si possa nascere. Mi piace molto scrivere i miei racconti del parto "a caldo" perchè purtroppo tendo a dimenticarmi molte cose e rileggendomi è come se le rivivessi. E' cresciuto tanto Federico, ci riempie di sorrisi, vocalizza in modo tenerissimo, non ha più coliche, è abbastanza tranquillo e di notte tutto sommato dorme.
Iscriviti a:
Post (Atom)