Nel giro di una settimana sono cambiate molte cose nel volcabolario di Gabriele. Da mamma, papà, ciao, brum, bau, no e i più recenti moto e latte, siamo passati a ripetere tutto quello che gli diciamo. Ovviamente non tutto gli riesce alla perfezione, ma intanto ci prova, a differenza di pochi giorni fa in cui si rifiutava con cognizione di causa ad usare la voce.
Bravo tesoro, stai diventando grande! (troppo in fretta!!!)...
Intanto mi sto chiedendo... non è che sarebbe il caso di far sparire il ciuccio?! Gabriele è un bambino tranquillo e pacato, il ciuccio lo usa solo ed esclusivamente per addormentarsi e per consolarsi durante i risvegli notturni... Però siamo sulla soglia dell'anno e mezzo e i due anni, con relativi terrible two (che mi fanno venire i brividi al solo pensiero), sono dietro l'angolo. Se passarà una crisi lunga e profonda come quella del fratello, sicuramente non sarà il momento giusto per togliere il ciuccio. Cosa faccio, agisco subito?
bravo Gabry
RispondiEliminaper il ciuccio io ci proverei, se poi dovessi vedere che non reagisce bene fai sempre in tempo a tornare indietro
Il papà ha dato parere contrario...
RispondiElimina