mercoledì 16 maggio 2012

E' in arrivo il terzo fratellino

Ieri siama stati dal ginecolo e abbiamo avuto la conferma di ciò che avevamo intravisto un mese fa: arriva il terzo pisellino di casa (quarto veramente, ma va beh)!!!



Devo ammetterlo, un pochino mi dispiace non provare l'ebrezza di essere mamma di una bimba femmina. Mi dispiace il fatto che non comprerò mai una gonnellina con le calzemaglia, che non farò mai i codini con i fiocchetti, che non giocherò mai più con le Barbie, che non metterò mai lo smalto ad unghie diverse dalle mie, che non vedrò mai il poster del belloccio di turno appeso in cameretta, che non scoprirò trucchi nascosti in bagno o minigonne troppo corte. Mi dispiace pensare che non avrò mai dai spiegare le cose della vita ad una donna, che non potrò mai dire la mia opinione sul fighetto che porterà a casa, che non potrò accompagnarla a scegliere l'abito da sposa, non portò starle vicino durante la gravidanza...

Ma non mi importa. Spero che mia sorella un giorno (lontano) magari una bambina l'avrà, e i codini li farò a lei, comprerò a lei le gonnine e le calzemaglia, giocherò con lei alle Barbie.
E speriamo che i miei tre ometti trovino delle brave ragazze con le quali uscire, magari sposarsi e mettere su famiglia, starò vicino a loro e spero che mi inviteranno a scegliere l'abito da sposa.
Poi chissà, magari arriveranno nipotine femmine...

Insomma, la speranza è l'ultima a morire!

Intanto sta nascendo un altro fantastico miracolo dentro di me. La visita è andata benissimo come sempre, il ginecologo mi piace sempre di più e piace anche al papi. Mi ha fatto una bella ecografia, praticamente la morfologica è fatta, ha detto solo che non ha ancora potuto vedere i reni perchè non sono sviluppati. Ci ha fatto vedere il cuore, ci ha fatto una breve lezione di anatomia, ci ha fatto i vedere i flussi di sangue, il fatto che in alto ci sia un'apertura dalla quale passa il sangue e che è importante vedere che non ce ne siano altre. E' stato molto interessante. Ci ha fatto di nuovo la 3D sul viso, che cucciolo alieno che è! Però aveva la manina appoggiata alla fronte e non era il massimo. I piedini sono stupendi, le manine anche, la colonna vertebrale, il pisellone :-) Che emozione!

A queste cose non ci si abitua mai, nemmeo al terzo giro!!!

3 commenti:

  1. congratulazioni stefi... auguri per il terzo pisellino... ed è vero a queste cose non ci si abitua mai...

    RispondiElimina
  2. tanti auguri e tutta la mia solidarietà. io ho 2 maschi e dico sempre che voglio provare (fra qualche anno) per la femmina ma mi guardo intorno e di famiglie con 3 maschi o 3 femmine ne sto vedendo tante... alla fine ci si scherza su, ma è una notizia bellissima comunque.

    RispondiElimina
  3. puoi sempre fare il 4° per provare se ti viene femmina! :)

    RispondiElimina

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...