lunedì 4 giugno 2012

Discorsi da 3enne (!)

Questa mattina, andando alla scuola materna, senza nessun discorso particolare in corso, Lorenzo mi dice:
"Mamma, quando io sarò grande e tu e papà sarete un po' vecchietti e non riuscirete più a vestirvi da soli, io vi aiuterò a vestirvi"
Io: "Bene, ok, grazie" e tra me e me "Trova qualcosa da dire, trova qualcosa da dire..."
Interviene lui: "Ma questo succederà tra molto tempo"
"Sì, tra tanti anni, quando sarai grande e forse sarai un papà anche tu"
"Sì io voglio fare il papà da grande. E quando nonno diventerà vecchio, morirà e andrà nel cielo, anche io diventerò un nonno. Gabriele, anche tu vuoi diventare un nonno?"
Gabriele: "Sì"

Per fortuna siamo arrivati a scuola e ho lasciato lì il discorso. Ma non faccio altro che pensarci e chiedermi da dove diavolo l'ha tirato fuori...

2 commenti:

  1. incredibile... bellissimo e allo stesso tempo sconcertante...

    RispondiElimina
  2. che tenerezza!!!! però dai, almeno sei sicura che non ti abbandonerà in un ricovero per anziani... ;)
    il mio grande invece l'altro giorno tutto preoccupato mi ha detto "mamma, ma io non mi voglio sposare!", due giorni dopo andava a passeggio per mano con 2 sue amiche e la sera mi ha detto "ma sai che oggi mi stavo per sposare...!" strano, stranissimo concetto di matrimonio!

    RispondiElimina

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...