mercoledì 11 luglio 2012

Lorenzo riflette

Lorenzo è un bambino molto riflessivo e fa certi discorsi da ammutolire un adulto. Per non parlare della padronanza della lingua italiana, da far invidia a gente laureata: "Mamma, vorrei che mi vestissi tu".
Ma uno dei suoi pensieri più ricorrenti in questo periodo è, ovviamente, l'arrivo del fratellino.

Lorenzo: "Papà, quando sarò grande voglio essere il papà di 19 bambini"
Papà: "19?! Ma sei sicuro? Guarda che 19 sono davvero tanti!"
L.: "Sì, 19. E avrò una casa lunga lunga così ci staranno tutti"
P.:"E se poi sono tutti impestati come te?"
L.: "Ma tanto ci sarà una mamma!"
Ok, ha già capito il ruolo della donna nella famiglia...

Lorenzo: "Mamma, io voglio ancora altri due fratellini"
Mamma: "Mah, non so... mi sa che non possiamo avere altri due fratellini"
L.: "E perché?"
M.: "... ... perché non ci stanno nella macchina nuova" Brava! Chiaro, pratico...
L.: "Uno lo tengo in braccio io e l'altro in braccio tu"
Mi ha fregata. M.: "Lo sai che i bambini in macchina non possono assolutamente stare in braccio, devono avere un loro seggiolino"
L.: "Okkkei allora..."
Sono salva finchè non scopre l'esistenza delle macchine a 7 posti.

Lorenzo: "Mamma, guarda che bella stanza che ho"
Mamma: "Sì è vero, è proprio bella"
L.: "Ed è anche molto grande"
M.: "Sì, c'è un bel posto per giocare"
L.: "Stavo pensando che qui dentro 5 letti ci stanno"
Oddio...
L.: "Quindi possiamo fare altri due fratellini!"
M.: "... ... Ma guarda che i fratellini non è che si possono comprare basta che sia eh..."
Gabriele: "Io compro Lorenzo!"
Voglio interpretarlo come un "Lorenzo mi basta e avanza"...
M.: "Adesso dormite..."

Lorenzo: "Con cosa sta giocando il fratellino nella pancia?"
Mamma: "Con niente, non ha nessun gioco nella pancia"
Si guarda intorno preoccupato...
L.: "Tieni, dagli questo"
E mi mette un orsetto sotto la maglia. Tesoro...

1 commento:

  1. Quando qualcuno ha chiesto a Chiara li vuoi un fratellino lei ha risposto "ma io ho già Emma" della serie sto a posto così grazie ;) ma quanto manca sl nuovo arrivo?

    RispondiElimina

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...