venerdì 9 marzo 2012

8 settimane: tutto bene!

Martedì finalmente sono andata dal ginecologo e ho visto il pippino-ino-ino. Innanzitutto è uno solo (fiu...), sta bene, ha il cuore che batte, è lungo ben 16 millimetri e già si intravedevano braccia e gambe. Unica pecca: ho l'utero un po' grande per via delle scorse gravidanze ravvicinate, quindi la placenta si deve ancora attaccare per bene. Ha escluso che ci sia un distacco perchè non ho avuto perdite, ma mi ha detto di non esagerare sul lavoro e... sostanzialmente di incrociare le dita per il prossimo mese. Non sembrava affatto allarmato e anzi mi ha detto che è tutto a posto. Ho prenotato il test integrato e già non vedo l'ora di rivedere il cucciolino in pancia!
Il nuovo ginecologo mi ha fatto una buonissima impressione. Lo avevo già incontrato in ospedale e proprio per i suoi modi gentili e simpatici l'ho cercato per farmi seguire durante questa nuova avventura. Ha l'ecografo in studio e la cosa mi tranquillizza parecchio perchè so che per ogni problema posso fiondarmi da lui. Inoltre riceve sempre di martedì, così posso andare da lui con il papi.
Durante l'ecografia ho provato emozioni che non pensavo di provare. "Figurati, al terzo cosa vuoi che ci sia di nuovo?!" E invece no, vederlo lì, con quell'aspetto abbozzato di bambino, un puntino che corre all'impazzata, piccolo, fermo, VIVO... mi ha riempita di birvidi, mi ha fatta commuovere. Forse perchè ero un pochino preoccupata, lo devo ammettere. Sto bene, sto benissimo a confronto delle scorse gravidanze. Non ho nemmeno ancora avuto incontri ravvicinati col water, e siamo a due mesi!!! Se penso alle nausee che ho avuto per Gabriele, agli attacchi improvvisi di vomito quando aspettavo Lorenzo... oddio che incubo! Invece no. Persiste la sensazione da stomaco pressato al mattino, ma con un po' di colazione tutto si mette a posto. Bene!
Il viso di un feto di 8 settimane
Intanto sto preparando Lorenzo. E' un bambino talmente dolce, talmente generoso e altruista che riempie il cuore. Innanzitutto gli ho chiesto "Ma se arriva un fratellino, tu saresti contento?" "Sì" "E se invece è una sorellina?" "La teniamo lo stesso"... "E dove la mettiamo a dormire?" "Qui nel letto con noi, con me e Gabriele" "Però lo sai che ci vuole un po' di tempo prima che arrivi?" "Sì mamma, un sacco di anni!" "No, qualche mese, però arriverà. E cosa gli facciamo portare per Natale?" "Un camion che lo tiri indietro e poi va avanti (a retrocarica, ndr) come per me e Gabriele" "Ma sai che sarà piccola piccola e non saprà giocarci? Poi se è una femmina forse non vuole giocare con i camion, forse vorrà un bambola" "E allora scriviamo a Babbo Natale di portare una bambola!".
Gabriele non ha ancora espresso la sua opinione in merito. Però sta davvero imparando a parlare, non solo ripete tutto quello che dice, ma esprime desideri e pensieri. Lo stiamo conoscendo giorno per giorno, adesso è davvero una personcina, e anche il suo carattere è molto dolce: diverso dal fratello ma ugualmente buono, tenero e coccolone.
Li adoro. Tutti e tre!

2 commenti:

  1. cuccioli che teneri!!!
    e sono tanto contenta che la gravidanza proceda bene... un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. il 3°! wow complimenti... ti ho lasciato un commento sul tuo post ingegneristicamente.....

    RispondiElimina

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...