giovedì 1 marzo 2012

Inizio gravidanza: acciacchi e attesa

Sono passate 3 settimane dal terzo test a doppia linea e l'inizio di questa gravidanza mi sta piacevolmente stupendo. Sembrerà assurdo, ma quando ho scoperto di aspettare questo cucciolo il mio primo pensiero è stato "Oddio, le nausee!". Per entrambe le scorse gravidanze erano cominciate alla quinta settimana, chiare, inequivocabili, massacranti. Addirittura ho scoperto di aspettare Gabriele proprio grazie a questi malori visto che ancora aspettavo il capoparto.
Invece questa volta no. Non ho ancora passato meravigliosi momenti intimi abbracciata al water, non ho ancora corso disperatamente verso un luogo appartato per dare tutta me stessa, non ho ancora fatto fermare improvvisamente l'auto per nascondermi dietro ad un cespuglio... EVVIVA!
La maternità è una grande gioia, per carità, e tutti questi sacrifici si fanno con felicità e dedizione. Però ecco. Quando poi si sentono quelle fortunelle che dicono "Io ho passato 9 magnifici mesi" ci si chiede "Ma perchè pure io non posso godermeli senza svegliarmi tutte le mattine come se fossi sul tagadà?!". Che poi lo so, questo non è nulla a confronto delle gravidanze veramente problematiche, ma ognuno guarda a casa propria no?!
A onor di cronaca qualche malore lo devo registrare: mi sveglio spossata e leggermente nauseata, appena sento lo stomaco vuoto mi sento la tremarella come quando non si mangia da giorni, alla sera crollo di sonno sul divano come se non dormissi da settimane. Ma non mi posso lamentare, dai!


Il piccoletto/a dovrebbe essere così adesso. Ok, non è proprio bellissimo, ammettiamolo, dovrebbe misurare circa un centimetro, ha il cuore che batte forte, ha pelle, occhi, bocca, polmoni, mani e piedi che si stanno sviluppando. E questo dovrebbe essere un feto? Io questo lo chiamo bambino e lo amo già alla follia. Tra sei giorni lo vedrò "dal vivo": farò la prima visita con ecografia con un nuovo ginecologo di cui spero essere soddisfatta. Spero di avere buone notizie, spero che si sia attaccato nel posto giusto, che abbia un cuore che corre veloce e che stia bene. Spero anche che sia da solo... raddoppiare i figli in un colpo solo mi troverebbe un attimino in panico, ma si sa, si farebbe anche quello!

1 commento:

  1. Ciaooo!!! sono krogiolina...
    anche io tengo un blog... licianaturale.blogspot.com
    ti faccio ancora (anche di qua) tantissime congratulazioni per nr3... e spero di raggiungerti presto anche io... <3

    RispondiElimina

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...