giovedì 8 settembre 2011

The social network

Ieri sera, prendendo spunto dalla recensione di Mamma in Verde, mi sono scarica e vista il film "The social netwoerk" (andando a dormire qualsi all'una aimè!). E' stata una visione interessante, la prima di un film dall'inizio alla fine da un sacco di tempo, e mi ha scaturito un sacco di pensieri. Il film di per sè è carino, non dico memorabile, ma sicuramente molto interessante. La trama la si sà, è la sotria della nascita di Facebook, raccontata attraverso un processo e diversi flash back. Per una come me, poco allenata alla visione di un film di livello superiore alle ultime puntate dei "Cesaroni", non è stato facilissimo seguirlo! Inoltre esprime alcuni concetti tecnici a cui ho subito rinunciato stare dietro. Però mi ha fatto riflettere moltissimo. Facebook è una realtà oramai quotidiana per quasi tutte le persone che conosco. Io non ne sono una grande fan, ma occasionalmente mi piace curiosare nella vita di qualche amico più o meno virtuale e mi fa perdere un pochino di quel poco tempo libero che ho, in modo (lasciatemelo dire) inutile. Eppure, in qualche modo, ha cambiato il mondo. Mi ha fatto impressione quando ho letto di quel meeting sulle nuovo tecnologie, in cui c'era questo giovanissimo miliardario Zuckerberg a confornto con Bill Gates al cospetto di Obama. Urka! Alla fine della visione questa è stata la mia riflessione: ho guardato un film che parla di storia moderna, contemporanea, anzi, contemporaneissima. E anche se l'argomento non è tra le cose che più mi appassionano, è stato sicuramente molto interessante e ora guardo il mondo del web con un punto di vista leggermente diverso. Insomma, io ne consiglio la visione a tutte le persone che, come me, sono sempre curiose di sapere cosa sta dietro a tutto!

Nessun commento:

Posta un commento

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...