giovedì 17 novembre 2011

Il mio fratellino

Lorenzo quando è da solo, ovvero senza fratello tra i piedi, è molto più tranquillo e rilassato, sembra che non abbia l'idea fissa di doversi mettere in mostra e in competizione con lui. Però è anche vero che adora Gabriele con un amore che solo tra fratelli, e soprattutto tra fratelli così piccoli e "innocenti", può esserci. Lunedì sera siamo andati a vedere "Il re leone" (che meriterebbe un post a parte) e abbiamo lasciato Gabriele dalla zia, portando la cuginetta con noi. Al ritorno gli abbiamo chiesto se potevamo lasciare il fratellino dalla zia e tornarcene a casa "Noo, mamma, passiamo a prenderlo in mio fratellino... poverino!" Io: "Eh già, meglio passare a prenderlo, come fa senza la sua mamma e il suo papà?!" Lorenzo:"... e il suo fratello!"... Tesoro...
Un'altra volta, parlando del più e del meno, mi è venuto in mente di chiedergli "Ma tu lo vorresti un altro fratellino?" riferendomi ad un eventuale terzo bambino di casa. Lui probabilmente ha capito che volessimo fare uno scambio di fratelli e mi ha risposto "No, non mandiamo via il mio fratellino Gabrielino!"...
Mi fa tanta tenerezza quando cerca di difendere Gabriele dai bimbi più grandi "Attenzione che qui c'è mio fratello!"... Come dire "Posso menarlo, spintonarlo, farlo piangere SOLO IO!".
L'amore che vedo quotidianamente, tralasciando le gelosie che ci sono da entrambe le parti, è ciò che più mi scalda il cuore e che mi ripaga da tutti gli (innumerevoli) sforzi che si fanno per andare avanti. Belli amori miei!

Nessun commento:

Posta un commento

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...