martedì 8 novembre 2011

I terrible two... o three??!!

Scusate l'assenza di questi giorni. E' un periodo un po' stancante. Un periodo che dura da... 14 mesi circa. Tutto iniziò in una giornata di metà luglio dell'anno scorso. Dopo la nascita di Gabriele, passando meno trempo sul lavoro, ho azzardato l'idea di togliere il pannolino a Lorenzo, con risultati tragici, come potetete leggere qui. A settembre Lorenzo diventò molto intrattabile e diedi la colpa allo spannolo precoce, prontamente interrotto. Purtroppo la causa non era solo quella. Lorenzo era entrato nella famigerata era dei TERRIBLE TWO, questi maledetti. Ho letto molto in rete di questo argomento (ecco un bel post) e, confrontandomi con amiche-mamme di bambini coetanei di Lorenzo, ho scoperto che più o meno ci passano tutti i bambini. Io ho la "fortuna" che Lorenzo ci sta passando in pieno, nella fase più acuta e duratura. Sono passati 14 lunghissimi mesi e ci stiamo ancora dentro, tanto da pensare ad una mutazione genetica in TERRIBLE THREE, di cui non ho prova scientifica ma che mi sa tanto di strascico. Ok, il bambino deve affermarsi e deve testare i propri limiti... ma siamo sicuri che non li abbia già scoperti? Io di limiti ne ho tanti, tantissimi. Ho la pazienza sotto le scarpe, la voce troppo alta, le mani che volano troppo facilmente. Tutte cose che odio e mi fanno ribrezzo. Non è da me. Lo vivo come una sconfitta e so di non far del bene a Lorenzo, la cosa che mi dispiace davvero di più. Sono molto stanca, Lorenzo mi stanca da impazzire e non riesco a godere a pieno del tempo che passo con lui. Sono proprio un po' giù...

Nessun commento:

Posta un commento

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...