mercoledì 31 agosto 2011

E così trovò la strada per il lettone

Che le notti di Lorenzo siano alquanto movimentate lo avavo già scritto qui. Ieri la novità. Dopo il primo risveglio e un urlo a tutto volume "Maaaaaaaaaammmmmmmaaaaaaaaa" a cui è seguito il pianto disperato del povero fratello dormiglione, ho detto a Lorenzo "Non urlare così forte, svegli Gabriele, chiama piano, mamma ti sente!". Mica era la prima volta che lo dicevo, lo dico sempre, eppure... Appena mi ha sentito accanto a lui è crollato nel sonno e io sono tornata nel lettone, più morbido e confortevole del letto matrimoniale in cui dorme lui. Appena ripreso il sonno sento un rumore, apro mezzo occhio e ancora un po' mi prende un colpo: avevo Lorenzo accanto! No, non è uno spettacolo così terrificante, ma sai, quando non te lo aspetti... Presa dal sonno l'ho messo nel lettone in mezzo a noi e lì ci è stato fino al mattino. Al suo risveglio la prima frase è stata "A me piace molto dormire insieme a voi". Gioia di mamma, sono molto felice che tu sia così contento, peccato che sia io che il papi ci siamo svegliati con la schiena a pezzi. Lorenzo non si accontenta di dormire con noi, lui dorme appiccicato a noi, quindi noi siamo paralizzati nella medesima posizione, spesso scomoda, per tutto il tempo, con il risultato di avere dolori in ogni parte del corpo.
Infatti sia io che mio marito non siamo contrari di principio al co-sleeping: uno dei due dorme più di metà notte, tutte le notti, con lui. Ma in tre nel lettone no, non ci stiamo. Non è cattiveria, è proprio scomodità!
Stanotte di nuovo, eccolo presentarsi di fianco al mio letto. Ho preso la forza a due mani e l'ho portato nel sul letto, in camera sua, e mi sono coricata accanto. Lui non ha protestato. Evviva!

2 commenti:

  1. Anche io sto facendo una fatica incredibile per far domrire Tommaso nel suo letto....ma in 3 nel lettone non ci stiamo più!!!
    Farlo addormentare nel suo letto non è un problema, ma verso l'1 comincia a chiamare 1000 volte a tutto volume!!! Stanotte poi anche io me lo sono ritrovata in camera!
    Prendendo spunto dai cugini di mio marito, che hanno usato questo metodo per convincere la figlia a dormire nel suo letto, gli ho racconatto che di notte passa il Nano Sabbiolino e che se lo trova nel uo letto gli lascia un regalino. Se dorme nel suo letto solo metà notte gli lascio sul cuscino una caramella, se ci sta tutta la notte un ovetto kinder. Cosa bisogna inventarsi....
    Fr@76

    RispondiElimina
  2. Il fatto è che Lorenzo ci dorme nel suo letto... solo vuole uno di noi accanto!! L'episodio del lettone non si è più verificato, le mie coronarie ringraziano. Però la storia della caramella sai che mi piace... quasi quasi provo a buttare lì l'idea che se dorme senza chiamare al mattino troverà la caramella! Sperando di trovare una soluzione prima di prendere l'acetone!

    RispondiElimina

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...