giovedì 1 settembre 2011

Piccole domande crescono...

Qualche giorno fa Lorenzo mi ha visto mentre mi facevo il bidè. "Mamma, il tuo pisellino non si vede" "Eh no tesoro, le femmine non ce l'hanno il pisellino" "Ohh... poverine!". E se n'è andato, pensando chissà chè. Dopo qualche giorno, parlando di tutt'altro con la cugina (di 19 anni), le dice: "Tu sei una femminuccia e non hai il pisellino". Benissimo, il concetto è chiaro. Stamattina, di nuovo seduta sul bidè, Lorenzo mi dice: "Tu non hai il pisellino perchè sei una femmina, e non puoi fare la pipì" "No, le femminucce possono fare la pipì anche senza pisellino" "E con cosa la fanno?" Attimi di riflessione. Oddio. Non ho concordato una linea comune in tal proposito con il papà... "Con la patatina" "Con le patatine fritte???????????". Ho trattenuto con tutta la mia forza una risata e ho cercato subito di cambiare argomento. No. Non sono pronta. Non ha ancora 3 anni, non ce la faccio ad affrontare certi argomenti. Non ancora, ti prego!

4 commenti:

  1. con le patatine fritte:---)))) ancora rido...
    papolagrande l'altro giorno ha detto al padre che girava smutandato......ma quello cos'è? dopo una prima spiegazione approssimativa, Allora è la tua patatina?

    RispondiElimina
  2. White, io con due maschietti devo introdurre il concetto di patatina, tu con due signorine quello di pisellino... ma che difficile!!!

    RispondiElimina

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...