lunedì 21 novembre 2011

Il cerchio della vita

Mi ricordo bene come mi immaginavo che nascessero i bambini. In un posto un po' buio c'era il bambino (che aveva 2-3 anni) che doveva nascere, con accanto a sè diverse valigie contenenti i propri vestiti e i propri giocattoli. Intorno a lui c'erano delle coppie di genitori, all'incirca una 20ina. Il bambino doveva scegliere da quali genitori andare e così NASCEVA. Solo per qualche attimo ho avuto il dubbio che le parti fossero inverse, ovvero che al centro ci fosse la coppia di genitori e intorno tanti bambini. Ma ero più convinta della prima versione.


Lorenzo invece ha una strana idea della vita: pensa che i piccoli diventeranno grandi e i grandi... torneranno piccoli. Ne è proprio convinto, anche se gli ho già spiegato molte volte che non è esattamente così che funziona, almeno, penso che non sia così. Poi chissà, magari dopo la morte si ritorna davvero bambini e scopriremo quanto mio figlio fosse illuminato...

2 commenti:

  1. anche il mio Oscar la pensa come Lorenzo..

    pensa che ci dice che quando noi eravamo piccoli.. lui era grande ed era un papà :)

    RispondiElimina
  2. Lorenzo non ha ancora capito dov'era quando noi eravamo piccoli (in realtà me l'ha chiesto ma non sono riuscita a spiegarlo...) però è sicuro che quando lui diventerà grande sarà un genitore e noi saremo i figli piccoli!!!

    RispondiElimina

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...