sabato 24 settembre 2011

Vi capita mai di guardarvi intorno?

Mancano pochissimi giorni alla partenza per le vacanze e non ne vedo l'ora. Canarie, arriviamooooooo!!! La preparazione delle valigie mi manda in tilt, non devo pensare al connubio noi+due bambini+5 valigie in aeroporto che mi sento male, ma l'entusiasmo e la voglia di staccare mi caricano al punto giusto da sentirmi "tre metri sopra il cielo". Ho voglia di mare, di sole, di caldo e soprattutto di stare con la mia famiglia, con mio marito e i bambini, senza dover pensare a nulla (a parte il non perdere i suddetti pargoli). Però devo, ad onor di cronaca, immortalare la giornata di martedì come la più spettacolare degli ultimi tempi. Dopo due giornate di vento (che odio) ci è stata regalata quella classica giornata da cartolina e ne abbiamo potuto approfittare con una breve gita in val Po. E' stato davvero emozionante osservare ciò che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni: il Monviso è uno spettacolo che penso ci debba invidiare mezzo mondo.
Questa foto l'ho scattata nel pomeriggio, peccato che al mattino non sia stata sufficientemente sveglia da farne una migliore, visto che il sole batteva proprio frontalmente e illuminava la spolverata di neve che tanto assomiglia ad una cascata di zucchero a velo. Il Monviso mi mozza il fiato da questa prospettiva, affascina e incanta, tanto che si potrebbero passare le ore ad osservarlo. Così snello e allo stesso tempo imponente, la Montagna con la M maiuscola, quella che da bambini si disegna, con la punta innevata e il sole alto nel cielo.
Le montagne che ci stanno intorno non sono da meno, mio marito me le ha mostrate e nominate (con tanto di altezza precisa al metro) ad una ad una, per l'ennesima volta, e io puntualmente me le dimentico dopo qualche minuto, ma pazienza, con i nomi non sono mai stata tanto brava, l'importante è godere dello spettacolo.
Poi magari chissà, un giorno saremo di nuovo abbastanza in forma e avremo abbastanza tempo libero per tornare a fare una bella passeggiata, come quella su Punta Roma che feci col marito nel lontano... 2006 se non vado errata, una di quelle cose che ti rimangono nel cuore...

2 commenti:

  1. Stefy in che posto meraviglioso vivi, io vivo in un contesto completamente diverso e nonostante viva a Roma da ormai 10 anni mi guardo sempre intorno con stupore, ieri tornando a casa ho guidato attraverso via veneto, accanto ai fori imperiali e il colosseo e ogni volta ne sono entusiasta come se lo vadessi per la prima volta

    RispondiElimina
  2. I fori imperiali mi hanno conquistato il cuore, mi sembrava di passeggiaqre nell'antica Roma!

    RispondiElimina

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...