venerdì 10 giugno 2011

Come riciclare l'uovo di Pasqua Kinder: tortini alla vaniglia con gocce di cioccolato

E' passato un mese e mezzo dalla Pasqua e ancora mi perseguitavano le uova che hanno regalato ai bambini. Devo fare una confessione sconvolgente: a me non piace il cioccolato Kinder. Forse dico una bestemmia, ma non mi va proprio giù. A malapena mangio quello al latte, ma toglietemi dalle mani il fondente che ne faccio indigestione.
Le uova di Pasqua Kinder però hanno dei bellissimi regali e ne abbiamo ricevute almeno 6, che prontamente ho nascosto dalla portata di Lorenzo, che ne mangerebbe a dismisura.
Ho cercato su internet qualche ricetta per farle fuori e dopo una torta che non mi ha soddisfatta del tutto ho provato questi meravigliosi tortini, cambiando un po' la ricetta originale secondo il mio fiuto.
Ho sbattuto col frullatore elettrico 2 uova intere con 80g di burro e 120g di zucchero, quindi ho aggiunto 250g di farina, una busta di lievito e due bustine di vanillina setacciati. Il composto era molto duro e non amalgamato, allora ho aggiunto 250g di yogurt bianco e 120ml di latte. Quindi ho messo 150g di cioccolato Kinder in un sacchetto e l'ho preso a pugni sul tavolo (sfogando non poco qualche nervosismo...) e ho unito al composto. Ho imburrato 15 pirottini di alluminio, ci ho versato il composto e ho infornato a 180° per 25-30 miunti.
Il risultato è stato stupefacente, anche se secondo me sono un po' piccolini (pensavo che crescessero di più): la prossima volta ne faccio solo 10-12. Il ciccolato Kinder ora è finito, ma è il turno delle uova di ciccolato al latte, secondo me vengono buonissimi lo stesso!

2 commenti:

  1. http://www.blogfamily.it/8126_muffins-con-il-cioccolato-delle-uova-di-pasqua/
    buoni! questi sono i miei ed in effetti la cioccolata kinder é l'unica che a casa mi anon ha la possibilità di essere riciclata finisce subito!

    RispondiElimina
  2. SUPERMAMMA sono uno sballo sono piaciuti da morire.grazie x il consiglio finalmente so come consumare 21 kinder

    RispondiElimina

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...