mercoledì 15 giugno 2011

Un buon investimento: il Roomba

Premetto che (purtroppo) la ditta produttrice del prodotto non mi paga per fare pubblicità, voglio solo rendere pubblica la mia soddisfazione per questa scoperta geniale. Io ho comprato questa marca di pizza-aspirapolvere, ma so che ne esistono molte altre che penso si equivalgano all'incirca.
Dopo aver scoperto il metodo flylady la scoperta successiva fu l'aspirapolvere che funziona da solo. Eureka! Ci è voluto così tanto per inventare una genialata del genere??!! Me lo sono regalata per Natale scorso e in 6 mesi non ha saltato un giorno di vagabondaggio per la mia casa se non quando la pigrizia mi sovrasta a tal punto da non riuscire nemmeno a schiacciare il bottone per la partenza.
Ovviamente ha i suoi bei difetti:
- non passa dappertutto, quindi dietro ai comodini i gatti di polvere fanno da sovrani e sotto i termosifoni o non passa o ci rimane incastrato;
- si diverte a rimanere bloccato sul piedino dello specchio in camera;
- non passa sul tappetone pelosone della cameretta;
- ci mette un sacco di tempo (ma tanto fa tutto da solo);
- costa mica poco, mi sembra 300 euro (forse meno con qualche offerta).
A perte queste cose del tutto superabili, rifarei l'investimento mille volte: al mattino alzo le sedie sul tavolo, metto una sedia davanti al termosifone sotto il quale so che lo stupido va ad incastrarsi, attacco la spina della base e schiaccio il tastino. Al pomeriggio ritrovo cucina e corridoio spazzolati piuttosto bene, almeno per lo standard di pulizia della mia casa. Se ho ancora tempo porto la sua base in camera o in cameretta e riparte la pulizia: passa anche sotto il letto! Poi svuoto il cassettino et voilà (ammazza quanta sporcizia raccoglie ogni giorno!).
Devo solo fare attenzione a farlo sparire prima dell'arrivo di Lorenzo: lo diverte da morire farlo partire, fermarlo, prenderlo a calci, ecc. Ma, attenzione attenzione, è un ottimo baby-sitter momentaneo per i più piccolini: se piazzo Gabriele sul passeggino e lo faccio partire, rimane incantato ad osservarlo tra lo spaventato e il curioso per un bel po'. Mamma crudele!

2 commenti:

  1. Lo voglioooo!!!
    Ma LUI non è d'accordo! E quindi, fino a che non me lo comprerà, i pavimenti li pulisce LUI!!! :o)

    Complimenti stefy, bel blog. ti seguo mooolto volentieri!

    RispondiElimina
  2. ma sai che mi hai fatto venire la voglia...

    RispondiElimina

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...