martedì 5 luglio 2011

Andiamo in vacanza?

Il nostro lavoro e soprattutto la nostra posizione richiedono un impegno costante soprattutto quando tutto il resto del mondo si sta divertendo, ovvero nei giorni di vacanza e nei week end. Non è un mistero e abbiamo intrapreso questa strada consapevoli della cosa e sinceramente non mi pesa nemmeno un po' perchè facendolo insieme a mio marito siamo entrambi sulla stessa barca. Farci i giorni di riposo quando gli altri lavorano ha i suoi bei vantaggi e, per noi che siamo un po' "orsi", non ci importa per nulla non trovare il sovraffollamento della domenica in giro. Stesso discorso per le vacanze: ci concederemo 10 giorni tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre. Lo scorso anno siamo andati in Alto Adige, in un albergo a misura di bambino che consiglierei a chiunque. Gabriele aveva 3 mesi ed era uno scricciolino meraviglioso, Lorenzo era in piena fase T2, ma ce la siamo goduta lo stesso.
Quest'anno mi piacerebbe un po' di mare e caldo. Ho pensato che l'unica meta calda ed accessibile per quel periodo sarebbero le Canarie. C'è un volo della Ryanair da Bergamo che in 3 ore ti porta là. Ci sono un sacco di appartamentini da affittare a buon prezzo e in teoria il clima dovrebbe essere calduccio. Cosa ne pensate? Si può fare con un 1enne e un 3enne a presso? Mi piecerebbe proprio tanto...

3 commenti:

  1. Io, come sai non ho bimbi, quindi il mio consiglio non deriva dall'esperienza.
    Ma secondo me prima si inizia ad abituare i bimbi a viaggiare e meglio è. anche se hanno pochi mesi possono tranquillamente affrontare diverse ore di volo e vedere posti meravigliosi.
    Quindi, secondo me, si alle Canarie.
    Il mio titolare porta la figlia a fare viaggi lunghissimi da quando ha 4 mesi (il primo è stato un bel safari in kenia con tanto di foto sul coccodrillo) e adesso che ha 7 anni va tranquillamente in polinesia senza fare una piega.
    Mio cugino ha portato la figlia, di 13 mesi, fino in perù e la bimba ha dormito tutto il tempo del volo :o)
    Secondo me il viaggio pesa più a noi adulti che ai cuccioli.

    RispondiElimina
  2. E infatti... il viaggio è prenotato!!! Fuerteventura, ARRIVIAMO!!!

    RispondiElimina

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...