venerdì 27 maggio 2011

Divento verde anche un po' io

Volantini digitali co2neutral
Mi si sta aprendo un mondo intero, quello dei blog. Come ho già detto sono assolutamente neofita in materia e scopro ogni giorno l'infinità della rete, soprattutto dei blog.
Nel mio piccolo intento ecologista, partito dalla gravidanza e dai pannolini lavabili, mi sono interessata ad ogni iniziativa volta alla salvaguardia del pianeta, soprattutto quando si parla di piccole cose a costo quasi nullo. Nel mio viaggio "bloggistico" mi sono imbattuta in una bellissima iniziativa che potete visualizzare meglio qui, secondo la quale per ogni blog che pubblicizza la cosa verrà piantato un albero per sopperire alla produzione di CO2 del blog stesso. Il sito dice che ogni blog consuma circa 3,6kg di CO2 l'anno, mentre ogni albero ne produce 5. Perfetto! La mia coscieza verde si sente decisamente più leggera ora! Gli alberi sono piantati in Germania, esattamente a Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt). Complimenti, bellissima iniziativa!

Nessun commento:

Posta un commento

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...