lunedì 23 maggio 2011

La dolcezza di Lorenzo

Ho fatto passare Lorenzo per un diavoletto oggi e mi sento in colpa perchè in realtà non è così. Stamattina mi ha regalato una dose di dolcezza che è da raccontare.
Mi sono accorta che dalla porta-finestra del bagno si vedeva ancora la luna. Poco dopo Lorenzo si affaccia proprio da quella porta e dice "Mamma è proprio una bella giornata". In effetti il sole splende alto nel cielo e non c'è una nuvola. Colgo l'occasione per dirgli "Ma hai visto che c'è ancora la luna nel cielo? guarda!" Lui appiccica il naso al vetro, cerca un po' e mi dice "E' vero mamma, c'è ancora la luna. Perchè non è ancora andata a dormire?" io, improvvisandomi cantastorie, gli dico "Perchè oggi la luna è un po' birbona e non vuole andare a dormire" "E perchè?" "Perchè forse vuole guardare ancora un po' di cartoni" azzardo, con una frecciatina sulle polemiche per spegnere la tv alla sera. Lui continua a guardare la luna in cielo, ci pensa un po', si gira, mi guarda e con una faccia che solo lui sa fare mi dice "Ma no mamma, cosa dici??!!" e si mette a ridere con la mando sulla bocca da perfetto attore. Scoppio un una risata pure io e lo abbraccio e lo bacio, pensando che solo lui riesce a regalarmi emozioni tanto semplici quanto profonde. Amore di mamma!

1 commento:

  1. è incredibile quanto riescano ad essere terribili pesti e allo stesso tempo incredibilmente teneroni

    RispondiElimina

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...