martedì 24 maggio 2011

La prima volta al cinema: un successo inaspettato

Ieri ho letto sul giornale che nel cinema del paese qui vicino davano "Rio" alle 19.30 e ho azzardato l'idea: proviamo a portare Lorenzo al cinema?! Organizzazione: il piccolino non potevamo portarlo con noi, poveretto, con tutto quel rumore e il buio per tanto tempo non avrebbe retto. Penso di "parcheggiarlo" dai miei, ma ci è già stato tutta la domenica. Allora penso a mia cognata e mi viene un'idea: lasciamo il pupetto da lei e portiamo sua figlia, 9 anni, la cugina dei miei bimbetti, al cinema con noi, Lorenzo so che ne sarebbe entusiasta. Telefono e sono disponibili, benissimo. Chiediamo anche all'altro cugino 10enne e c'è pure lui. Preparo la cena per il piccolino, gliela darà mia cognata. Come fare con la cena di Lorenzo? Idea: lo prendo per la gola e gli faccio due toast alle 18.30, li mangia volentieri, perfetto. Pipì prima di partire, carichiamo i bimbi in macchina, passiamo a prendere il cugino, andiamo a casa della cugina, lasciamo Gabriele e la sua pappa, prendiamo la cugina e si parte. 5 euro gli adulti, 3 i bambini: onesti dopo tutto, se dobbiamo uscire non è un grosso peccato. Troviamo un bel posticino, i cugini grandi fanno un po' i bulletti, Lorenzo cerca di star dietro con scarsi risultati. Si spengono le luci e inizia la presentazione del pirata dei caraibi, Lorenzo si fionda in braccio a me spaventato. Eccoci. Gli spiego che non c'è nulla da temere, che il volume è un po' alto ma tra un po' le orecchie si abitueranno e che tra poco inizierà il carotne. Infatti inizia poco dopo con una bella canzone accompagnata da balli di uccelli colorati: un bellissimo impatto. Lorenzo rimane ipnotizzato. Si mette il dito in bocca e rimane immobile fino all'intervallo. Gli compro un kitkat al bar, gli faccio bere il succo che ho portato da casa ma non è per nulla affamato. Gli chiedo se deve fare una pipì, no. Ricomincia lo spettacolo, di nuovo immobile fino alla fine, nonostante i cugini e qualche bimbo più grandicello inizino a rumoreggiare. Quando si accendono le luci Lorenzo è dispiaciuto di dover andare via. Io sono contentissima: il cartone è molto carino, l'esperimento Lorenzo-al-cinema è completamente riuscito!
Metti mai che sia l'inizio di una nuova era cinematografica??!!

Nessun commento:

Posta un commento

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...