mercoledì 25 maggio 2011

Il terzo figlio

Ho sempre sognato uan famiglia numerosa. Il mio "progetto" iniziale, fin da quando ero molto piccola, era quello di avere due bambini molto vicini e da molto giovane e poi altri due bambini dipo 5-6 anni dal secondo. Diciamo che per la prima parte i piani sono stati rispettati. Per la seconda mi sa che dobbiamo rivedere qualcosa perchè mi sono "scelta" un papà un po' più vecchio di me che, giustamente (secondo la mia opinione), non vuole fare il papà-nonno e non vuole avere figli dopo i 40 anni. Quindi mancano solo... 2 anni. Così mi sa che la seconda trance di figli dovrà essere anticipata e probabilmente si trasformerà in una trance da un figlio solo, salvo colpi di testa inaspettati. E il motivo, purtroppo, è solo ed esclusivamente economico. Non lo ritengo giusto e mi fa schifo pensarlo, non è concepibile "pianificare" i figli in base ai soldi. Eppure è così, bisogna farsi i conti in tasca al giorno d'oggi e farli tornare è ogni giorno più difficile. Io non ho l'indole di "mamma a tempo pieno", non ce la farei, non è nel mio carattere, pur amando immensamente i miei figli. A me piace il mio lavoro, la mia indipendenza, i miei spazi. Ho accettato ben volentieri che questi si siano ridotti a quasi zero con i bambini, ma comunque ci vogliono e ciò nonostante vorrei ampliare la famiglia al più presto.
Forse l'anno prossimo, se la buona sorte e il portafaglio ci sorreggono vediamo se la cicogna vorrà atterrare ancora una volta sulla cima di questa piccola montagna. Io inizio ad incrociarmi tutta e, in ogni caso, questo terzo figlio è già nel mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...