Mi piacerebbe avere un attrezzo in grado di leggere i pensieri di Lorenzo. Così come mi piacerebbe essere una mosca ed osservarlo quando non ci sono, al nido o dai nonni.
Lorenzo è una peste. Secondo me è l'alter ego di Bart Simpson, pur non avendo mai visto quel cartone (ci mancherebbe pure che gli dessi fonti di ispirazione, è già bravissimo da solo). Lui una ne fa e mille ne pensa. Pazzesco.
L'ultima stamattina. Tutto nella nostra solità regolartità di sclero mattutino, fino al momento di mettere i bambini in macchina per andare all'asilo. Le chiavi della macchina: dove cavolo sono?! Lorenzo le hai prese? Nooo. Antefatto: ieri sera siamo andati a cena dai miei, cerchiamo le chiavi della macchina, non si trovano, prendiamo il doppione, saliamo in macchina e ci accorgiamo che le chiavi erano lì dentro. Va beh. Mica ci viene in mente di toglierle da lì, figuriamoci. Ieri sera scarichiamo i bambini addormentati, lasciamo il doppione nell'abitacolo, chiudiamo la macchina con le altre, guardiamo un po' di tv e andiamo a nanna. Stamattina panico, dove le abbiamo messe? Abbiamo setacciato la casa per lungo e per largo, il doppione ci faceva le pernacchie dal cruscotto. Niente, non si trovano. Chiamiamo mio cognato, col papi portano i bambini al nido. Nel tragitto il papi chiede di nuovo a Lorenzo se le ha viste. "Ma sì, sono nei giochi!" "Coooooosaaaaa??!!" Eppure ho guardato tra i giochi (conoscendo il mio pollo) e non le ho viste. Mio marito mi manda un messaggio con la rivelazione, controllo di nuovo. Niente. Quando torna mio marito cerca ancora: eccole!! Nel baule del trattorino!!! Ma ci vuole fantasia eh, e abilità a non farsi notare, perchè nella mezz'oretta in cui ho preparato i piccoli non li ho persi di vista un attimo. Eppure...
E c'è pure un precedente, per fortuna scovato all'istante: qualche settimana fa siamo andati a cena da mia nonna. Lorenzo è partito a razzo verso una mensola in cui c'erano le chiavi della macchina, le prende, le infila nel cassetto delle pentole di mia nonna e chiude, tutto nel giro di un nanosecondo. Per fortuna ho assistito alla scena e sono subito andata a recuperarle, con tanto di romanzina non troppo pesante per non innescare il pensiero "Le chiavi della macchina sono una cosa importante, farle sparire è molto divertente". Ma mi sa che lo ha pensato lo stesso e alla prima occasione si è preso beffa di noi.
A sangue freddo fa ridere, come rido quando guardo i Simpson... ma se penso alla prossima sua bravata... incrocio le dita che non sia nulla di grave!
Come ti capisco!!! Lele nasconde un sacco di cose poi quando gli chiedi dove le ha messe dice bho e si mette a cercare con te come se fosse un gioco. Argh!!!
RispondiElimina