giovedì 26 maggio 2011

Ne combina di ogni...

Mi piacerebbe avere un attrezzo in grado di leggere i pensieri di Lorenzo. Così come mi piacerebbe essere una mosca ed osservarlo quando non ci sono, al nido o dai nonni.
Lorenzo è una peste. Secondo me è l'alter ego di Bart Simpson, pur non avendo mai visto quel cartone (ci mancherebbe pure che gli dessi fonti di ispirazione, è già bravissimo da solo). Lui una ne fa e mille ne pensa. Pazzesco.
L'ultima stamattina. Tutto nella nostra solità regolartità di sclero mattutino, fino al momento di mettere i bambini in macchina per andare all'asilo. Le chiavi della macchina: dove cavolo sono?! Lorenzo le hai prese? Nooo. Antefatto: ieri sera siamo andati a cena dai miei, cerchiamo le chiavi della macchina, non si trovano, prendiamo il doppione, saliamo in macchina e ci accorgiamo che le chiavi erano lì dentro. Va beh. Mica ci viene in mente di toglierle da lì, figuriamoci. Ieri sera scarichiamo i bambini addormentati, lasciamo il doppione nell'abitacolo, chiudiamo la macchina con le altre, guardiamo un po' di tv e andiamo a nanna. Stamattina panico, dove le abbiamo messe? Abbiamo setacciato la casa per lungo e per largo, il doppione ci faceva le pernacchie dal cruscotto. Niente, non si trovano. Chiamiamo mio cognato, col papi portano i bambini al nido. Nel tragitto il papi chiede di nuovo a Lorenzo se le ha viste. "Ma sì, sono nei giochi!" "Coooooosaaaaa??!!" Eppure ho guardato tra i giochi (conoscendo il mio pollo) e non le ho viste. Mio marito mi manda un messaggio con la rivelazione, controllo di nuovo. Niente. Quando torna mio marito cerca ancora: eccole!! Nel baule del trattorino!!! Ma ci vuole fantasia eh, e abilità a non farsi notare, perchè nella mezz'oretta in cui ho preparato i piccoli non li ho persi di vista un attimo. Eppure...
E c'è pure un precedente, per fortuna scovato all'istante: qualche settimana fa siamo andati a cena da mia nonna. Lorenzo è partito a razzo verso una mensola in cui c'erano le chiavi della macchina, le prende, le infila nel cassetto delle pentole di mia nonna e chiude, tutto nel giro di un nanosecondo. Per fortuna ho assistito alla scena e sono subito andata a recuperarle, con tanto di romanzina non troppo pesante per non innescare il pensiero "Le chiavi della macchina sono una cosa importante, farle sparire è molto divertente". Ma mi sa che lo ha pensato lo stesso e alla prima occasione si è preso beffa di noi.
A sangue freddo fa ridere, come rido quando guardo i Simpson... ma se penso alla prossima sua bravata... incrocio le dita che non sia nulla di grave!

1 commento:

  1. Come ti capisco!!! Lele nasconde un sacco di cose poi quando gli chiedi dove le ha messe dice bho e si mette a cercare con te come se fosse un gioco. Argh!!!

    RispondiElimina

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...